Lavoriamo la plastica,
ma amiamo e rispettiamo l'ambiente



Il dolce risveglio del PET
Tosca era una bottiglia di plastica che amava stare al centro della tavola. Adorava essere sollevata, stappata, baciata. Ma quando l'acqua finì, fu schiacciata e gettata in un sacco. Ormai era solo uno scarto. Si addormentò e fece dei sogni orribili: la abbandonavano per strada, la prendevano a calci, la facevano esplodere con un petardo. Al risveglio, si accorse di essere appena uscita dal ventre di uno strano macchinario. Qualcosa in lei era cambiato. Non era più trasparente, alta e slanciata, ma sottile, tonda ed elegante. Era diventata uno splendido vassoio per pasticceria.





We Care

Re-Cycle

Re-Use





We Care
Vi piace tuffarvi e nuotare in mezzo alla plastica?
No? Beh, neanche a noi.
E non ci piace neanche passeggiare in un parco pieno di bottiglie e rifiuti, o vedere volare i sacchetti al posto degli uccellini. Lavoriamo la plastica, ma amiamo e rispettiamo l'ambiente esattamente come voi.
La nostra azienda aderisce in pieno ai dettami dell'economia circolare, che in sintesi risponde al mantra delle tre R:
Riduci
Ricicla
Riusa





Re-Cycle
Che cosa faceva il signor Tal dei Tali prima di riciclarsi chef? L'idea alla base del best-seller del momento, da quale libro antecedente è stata riciclata? Abbiamo sempre avuto un debole per il riciclo.
Ricicli di idee, ricicli professionali, a volte anche sentimentali. Oggi abbiamo una necessità più urgente: riciclare tutti quegli oggetti di uso quotidiano che non servono più. Oggi riciclare significa trasformare.
Una trasformazione che non solo è possibile grazie alle nuove tecnologie, ma che può anche portarci lontano. Però bisogna farlo nel modo giusto.
Un riciclo virtuoso funziona solo se la partenza è virtuosa. Per questo noi usiamo solo PET riciclato per i nostri prodotti; prodotti che a loro volta possono essere riciclati. La bottiglia che ieri vi dissetava, oggi è un vassoio che soddisfa la vostra golosità.
E domani?





Re-Use
Comprate una felpa a vostro figlio, ma col tempo vostro figlio cresce e la felpa non gli sta più.
Allora la felpa, che è ancora in ottimo stato, passa al figlio più piccolo. Anche lui cresce e visto che la felpa regge ancora alla grande e voi avete deciso di ripopolare il mondo mettendo alla luce un terzo figlio.... chi ha famiglia sa bene cosa significa riusare.
Lo sappiamo bene anche noi. I nostri clienti, in un certo senso, sono la nostra famiglia. Per questo i nostri prodotti in PET ORO sono resistenti, eleganti, curati nei minimi dettagli. Una volta che i pasticcini sono finiti (finiscono sempre troppo presto), i nostri vassoi non vedono l'ora di ricominciare a lavorare.
Li abbiamo tirati su bene, modestamente.