Il dolce risveglio del PET
Tosca era una bottiglia di plastica che amava stare al centro della tavola. Adorava essere sollevata, stappata, baciata. Ma quando l'acqua finì, fu schiacciata e gettata in un sacco. Ormai era solo uno scarto. Si addormentò e fece dei sogni orribili: la abbandonavano per strada, la prendevano a calci, la facevano esplodere con un petardo. Al risveglio, si accorse di essere appena uscita dal ventre di uno strano macchinario. Qualcosa in lei era cambiato. Non era più trasparente, alta e slanciata, ma sottile, tonda ed elegante. Era diventata uno splendido vassoio per pasticceria.





We Care

Re-Cycle

Re-Use





We Care
Vi piace tuffarvi e nuotare in mezzo alla plastica?
No? Beh, neanche a noi.
E non ci piace neanche passeggiare in un parco pieno di bottiglie e rifiuti, o vedere volare i sacchetti al posto degli uccellini. Lavoriamo la plastica, ma amiamo e rispettiamo l'ambiente esattamente come voi.
La nostra azienda aderisce in pieno ai dettami dell'economia circolare, che in sintesi risponde al mantra delle tre R:
Riduci
Ricicla
Riusa





Re-Cycle
Che cosa faceva il signor Tal dei Tali prima di riciclarsi chef? L'idea alla base del best-seller del momento, da quale libro antecedente è stata riciclata? Abbiamo sempre avuto un debole per il riciclo.
Ricicli di idee, ricicli professionali, a volte anche sentimentali. Oggi abbiamo una necessità più urgente: riciclare tutti quegli oggetti di uso quotidiano che non servono più. Oggi riciclare significa trasformare.
Una trasformazione che non solo è possibile grazie alle nuove tecnologie, ma che può anche portarci lontano. Però bisogna farlo nel modo giusto.
Un riciclo virtuoso funziona solo se la partenza è virtuosa. Per questo noi usiamo solo PET riciclato per i nostri prodotti; prodotti che a loro volta possono essere riciclati. La bottiglia che ieri vi dissetava, oggi è un vassoio che soddisfa la vostra golosità.
E domani?





Re-Use
Comprate una felpa a vostro figlio, ma col tempo vostro figlio cresce e la felpa non gli sta più.
Allora la felpa, che è ancora in ottimo stato, passa al figlio più piccolo. Anche lui cresce e visto che la felpa regge ancora alla grande e voi avete deciso di ripopolare il mondo mettendo alla luce un terzo figlio.... chi ha famiglia sa bene cosa significa riusare.
Lo sappiamo bene anche noi. I nostri clienti, in un certo senso, sono la nostra famiglia. Per questo i nostri prodotti in PET ORO sono resistenti, eleganti, curati nei minimi dettagli. Una volta che i pasticcini sono finiti (finiscono sempre troppo presto), i nostri vassoi non vedono l'ora di ricominciare a lavorare.
Li abbiamo tirati su bene, modestamente.